SULMONA - "Si è spento questa mattina all’età di 83 anni l’ex comandante di polizia locale, Gianni Febbo. Febbo, molto conosciuto in città, era malato e da tempo si era ritirato in casa fino a quando questa mattina ha esalato l’ultimo respiro nell’ospedale di Sulmona dove era ricoverato. Maggiore di grado, ha guidato il corpo di polizia locale fino al 2006, anno in cui è stato collocato a riposo nell’era dell’ex primo cittadino, Franco La Civita. Dopo il pensionamento, è rimasto attaccato alla vita politica e amministrativa della città, seguendo le evoluzioni con interesse e partecipazione attiva.
Da molto viene ricordato come un comandante integerrimo e un uomo d’altri tempo che coniugava senso del dovere, ironia e acume. Un lutto che colpisce tutta la città. La camera ardente sarà allestita nella casa funeraria Caliendo Celestial".
𝐋’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐢 𝐮𝐧𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐂𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐅𝐞𝐛𝐛𝐨.
Figura di riferimento per la nostra comunità, il Comandante ha operato con dedizione, professionalità e senso del dovere, lasciando un segno profondo non solo nell’ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico, ma anche nel campo culturale, dove ha contribuito attivamente alla promozione e alla valorizzazione del nostro patrimonio locale.
Alla sua famiglia e ai suoi cari va il nostro pensiero più sincero in questo momento di dolore".
Nessun commento:
Posta un commento