ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rintracciati i 4 bambini che hanno travolto e ucciso in auto la donna a Milano - Trovato a Venezia il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare- Donna travolta e uccisa a Milano, presi quattro ragazzini - Trump: "A Putin dirò di fermare la guerra, ci sarà uno scambio di territiori"- Zelensky: "Le concessioni non fermeranno la Russia"- Morto bimbo di 4 anni vittima di un colpo di calore in Sardegna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si tuffa e annega nel lago Sinizzo, morto 21enne- Vasti incendi in corso nell'Aquilano "Mano criminale, si vuole l'inferno"- Al via le prove tecniche del filobus Tua - Vasti incendi in corso nell'Aquilano, mezzi aerei in azione - Portato in ospedale in arresto cardiaco, muore neonato-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per Vos giovane centrocampista del Milan - Coppa Italia: Pescara - Rimini 1 - 0 . Prossimo turno Parma - Pescara -

IN PRIMO PIANO

XII EDIZIONE DEL PALIO DEL BARONE. L’ATTRICE, SHOWGIRL E CONDUTTRICE MATILDE BRANDI SARÀ LA GRAN DAMA

Sabato, 16 agosto, ore 20,30, nel cuore del centro storico di Tortoreto con ingresso libero.Le contrade Terranova e Terravecchia si sfideran...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 giugno 2025

GIULIANOVA SI PREPARA A UNA SETTIMANA DI FESTA: TORNA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE BANDE MUSICALI E MAJORETTES

GIULIANOVA - "Dal 3 all’8 giugno 2025, musica, colori e spettacolo per le strade della città.Si accende di musica e di entusiasmo per la 25ª edizione del Festival Internazionale delle Bande Musicali e Majorettes, in programma dal 3 all’8 giugno 2025.Un traguardo importante per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate giuliese, capace di trasformare la città in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.L’energia del festival comincerà a farsi sentire già mercoledì 3 giugno, con un’anteprima speciale.  A partire dalle 21:15 in Piazza Buozzi, saliranno sul palco: l’Orchestra “Lorenzo D’Egidio” dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1, il gruppo corale “I Caferza”, la scuola di danza “En Dehors” diretta da Vanessa Casalvieri e in chiusura, il suggestivo Jazz Trio Robuffo, Di Marco e Hongting, a cura dell’Associazione Musicale “Nota Fulgens”.




Ma le prime note del Festival si diffonderanno già alle 17:30 in Piazza Belvedere, con un’esibizione mozzafiato della prestigiosa Orkiestra Deta W Krobi dalla Polonia, che darà il tono internazionale alla manifestazione.

 ARTE IN MOSTRA
Sempre mercoledì 3 giugno, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice della Cripta di San Flaviano, si inaugura la mostra “Soluzioni Iconiche” dell’artista Lucia Ruggieri, visitabile fino all’8 giugno dalle ore 19:00 alle 21:00.

 

Ed è proprio l’artista Lucia Ruggieri che quest’anno ha firmato il logo della manifestazione, una danza musicale allegra ed elegante attorno al magnifico Duomo di San Flaviano.

 

 UNA FESTA PER TUTTI
Il Festival Internazionale delle Bande Musicali e Majorettes non è solo un evento musicale, ma un'esperienza che coinvolge tutta la città, animando piazze, strade e cuori. Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini, turisti e residenti, all’insegna della gioia, della cultura e dello spettacolo!"

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-