ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Inchiesta sull'urbanistica, sei arresti. Il Gip non riconosce l'induzione indebita per Sala - L'allarme dell'Onu: "Insufficienti gli aiuti che entrano a Gaza". Dall'alba "uccisi 27 palestinesi"- Attacco su Kiev, sei morti tra cui un bambino di 6 anni. Zelensky: "Ci sono feriti sotto le macerie"- Il Canada intende riconoscere la Palestina. Trump sui dazi: "Ora accordo difficile con Ottawa"- Mattarella: "A Gaza situazione intollerabile. Disumano ridurre la popolazione alla fame"- "A Gaza, sette morti per fame nelle ultime 24 ore". Ribera: "Immagini come ad Auschwitz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"- Tribunali minori, Fina e Di Girolamo "ora strada tortuosa"- Ferrovie: Marsilio, a Pescara da settembre nuovo centro RFI - Senato del Gran Sasso Science Institute, riconoscere lo Stato di Palestina - A 99 anni operata con successo per infezione alle vie biliari -

Sport News

# SPORT # Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -Calciomercato Pescara: per Comenencia è ancora tutto aperto - Calciomercato Pescara: sempre più vicino l’arrivo di Desplanches -

IN PRIMO PIANO

MARELLI: "IL CHAPTER 11 NON INTERROMPE LA OPERATIVITÀ AZIENDALE, MA RESTA DECISIVO IL RAPPORTO CON STELLANTIS"

SULMONA - "Chiusa la prima fase della procedura è definita la nuova proprietà di Marelli composta da un consorzio dei principali finanz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 28 luglio 2023

"MENTRE NEL MONDO SI SOFFOCA PER IL CALDO E GLI INCENDI IN ABRUZZO SI VA SOTTOZERO. SE NON È UN CLIMA PAZZO QUESTO..."

L'AQUILA - Incredibile ma vero.
La temperatura di -0,3°C  registrata questa notte sull'altipiano delle rocche in Abruzzo stona e non poco con i momenti di inferno passati non tante ore fa e a pochissimi
chilometri di distanza a Castiglione a Casauria che con i suoi 42,9°C ha offerto ai suoi abitanti l'ebrezza di una fornace.Anche se l'Abruzzo risulta avvezza a temperature che sui suoi altopiani spesso sono in grado di far venire i brividi non si può non parlare di clima impazzito.Una differenza di ben 43°C non può non fare parlare di sé soprattutto dopo quello che è stato in grado di causare nello scenario generale dell'informazione meteo per via di un periodo di caldo sovrannaturale,quello appena passato, in grado di elevare Luglio 2023 a mese  più caldo della storia.
Comunque sia il Meteorologo Stefano Bernardi ci aveva avvisato. Segno che la meteorologia moderna sta facendo sempre più passi da gigante in ambito previsionale.
Il professionista aquilano che ci aveva preannunciato il caldo record in arrivo è lo stesso che ha previsto ora un prosieguo dell'estate sui classici canoni, con temperature sopportabili se non addirittura porsi nei prossimi giorni in sottomedia rispetto al periodo.
A tal proposito il modello americano per i prossimi giorni intravede una temperatura a 1500 metri, nella libera atmosfera, di appena 8°C quando solo tre giorni fa ne contava addirittura quasi 30 di gradi.
Per gli appassionati di meteo,e non solo, l'estate di quest'anno sta davvero segnando il passo dal punto di vista fenomenologico.
Tuttavia gli eventi estremi non possono, o per meglio dire non devono, ergersi a paladini della curiosità umana.
Considerati i danni prodotti c'è da auspicarsi un'inversione di tendenza anche perché questi sbalzi, ovvero eventi estremi, producono comunque shock che come si sa non fanno bene a nessuno".

              

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-