ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Inchiesta sull'urbanistica, sei arresti. Il Gip non riconosce l'induzione indebita per Sala - L'allarme dell'Onu: "Insufficienti gli aiuti che entrano a Gaza". Dall'alba "uccisi 27 palestinesi"- Attacco su Kiev, sei morti tra cui un bambino di 6 anni. Zelensky: "Ci sono feriti sotto le macerie"- Il Canada intende riconoscere la Palestina. Trump sui dazi: "Ora accordo difficile con Ottawa"- Mattarella: "A Gaza situazione intollerabile. Disumano ridurre la popolazione alla fame"- "A Gaza, sette morti per fame nelle ultime 24 ore". Ribera: "Immagini come ad Auschwitz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"- Tribunali minori, Fina e Di Girolamo "ora strada tortuosa"- Ferrovie: Marsilio, a Pescara da settembre nuovo centro RFI - Senato del Gran Sasso Science Institute, riconoscere lo Stato di Palestina - A 99 anni operata con successo per infezione alle vie biliari -

Sport News

# SPORT # Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -Calciomercato Pescara: per Comenencia è ancora tutto aperto - Calciomercato Pescara: sempre più vicino l’arrivo di Desplanches -

IN PRIMO PIANO

MARELLI: "IL CHAPTER 11 NON INTERROMPE LA OPERATIVITÀ AZIENDALE, MA RESTA DECISIVO IL RAPPORTO CON STELLANTIS"

SULMONA - "Chiusa la prima fase della procedura è definita la nuova proprietà di Marelli composta da un consorzio dei principali finanz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 30 giugno 2023

"LA FP CGIL NON HA BISOGNO DI SCREDITARE NESSUNO, I FATTI PARLANO DA SOLI!"

L'AQUILA - "Con riferimento alla replica divulgata a mezzo stampa dalla ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila,  con la quale la stessa dichiara, tra l’altro, sempre secondo quanto riportato dalla stampa on line, che “….L’accusa lanciata dall’organizzazione sindacale è solo l’ennesimo tentativo di screditare l’Azienda, composta da personale sanitario e amministrativo che – rammentiamo – ha risposto a un attacco informatico di enorme portata, causa di inevitabili disagi e rallentamenti, senza per questo venir meno agli impegni assunti nei confronti degli utenti.Per tali ragioni non sono ricevibili strumentali accuse aventi l’obiettivo di infangare la considerazione e il riguardo che questa Direzione strategica ha nei confronti dei propri dipendenti.”, la scrivente FP CGIL deve, suo malgrado, precisare quanto segue:il fine e l’obiettivo della FP CGIL è stato e sarà sempre quello di tutelare e difendere i diritti di lavoratrici e lavoratori, del Servizio Pubblico in generale e, data la natura confederale della scrivente categoria, di cittadine e cittadini di questa comunità.
Tant’è che, in merito all’inadempienza della ASL 1 riguardanti i mancati pagamenti delle trattenute per conto terzi del personale dipendente, in data 29.06.2023, è stata inoltrata formale diffida ad adempiere, rispetto alla quale attendiamo risposte formali e ufficiali e non mere dichiarazioni a mezzo stampa.
Peraltro, abbiamo contezza che anche altre organizzazioni sindacali, nel legittimo interesse, a tutela ed in difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori, hanno avviato azioni simili nei confronti della richiamata ASL 1, pertanto non si comprendono le motivazioni (se non ragionando sul classico “due pesi e due misure”) per cui solo l’azione portata avanti dalla FP CGIL viene etichettata come “strumentale” e avente “l’obiettivo di infangare la considerazione e il riguardo che la direzione strategica ha nei confronti dei propri dipendenti”.

Entrando poi nel merito di quanto ulteriormente dichiarato sempre dalla ASL 1, le stesse affermazioni non fanno altro che confermare quanto riferito da questa Organizzazione Sindacale, ovvero l’inadempienza al pagamento nei confronti dei vari istituti di credito, ma anche di Enti Pubblici, rispetto a quanto trattenuto nelle buste paga di lavoratrici e lavoratori, infatti, non rileviamo da nessuna parte del comunicato aziendale, che sono stati effettuati i pagamenti dovuti, anzi, di contro, la direzione strategica non fa altro che comunicare che “ha provveduto a inoltrare specifica richiesta presso l’istituto di credito di appoggio affinché questi possa garantire il pagamento urgente delle trattenute in busta paga ai relativi creditori”.
Ciò significherebbe che, quantomeno fino alla data di pubblicazione del citato comunicato, nulla era stato già pagato!
Alla data odierna, tantissime sono le segnalazioni, in aggiunta a quelle che ci erano già pervenute, di lavoratrici e lavoratori che continuano lamentare i citati mancati pagamenti, che sono stati segnalati loro esclusivamente dagli istituti di Credito, ma MAI dalla ASL 1.
Sarebbe bastato che la Direzione Strategica avesse portato a conoscenza dell’accaduto il personale dipendente, a cui tanto dichiara di tenere, ben prima che lo facessero gli Istituti di credito, scusandosi con loro ed impegnandosi a risolvere il problema, ma, ancora oggi, non si è a conoscenza di nessuna nota ufficiale della Direzione nei confronti del personale interessato.
Invece, di contro, la direzione si è preoccupata esclusivamente di accusare questa Organizzazione Sindacale di aver voluto strumentalmente infangare la medesima direzione e di tentare di screditarla…….
Qui gli unici che rischiano di essere screditati, saranno lavoratrici e lavoratori se verranno inseriti nei registri dei cattivi pagatori, i quali riceveranno sempre la nostra assistenza ed il nostro sostegno anche per l’avvio di azioni presso le Autorità competenti.

Questi, e solo questi, oggi sono i fatti!
Il resto è solo un tentativo di una narrazione ben lontana dalla verità!"


                             Il Segretario Generale        
                         FP CGILProvincia dell'Aquila        
                             Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-