PESCARA - "Alla luce dell’indisciplinatezza a cui stiamo assistendo e rincorrendo, anche da parte degli anziani che peraltro dovrebbero essere i più attenti essendo i più deboli e, quindi, colpiti. Alla luce di alcuni Sindaci che hanno già preso iniziative in tal senso, avendone constatato la gravità, come ad esempio il Sindaco di Vittorito, Carmine Presutti, cui va il ns plauso, ma anche il Sindaco di Sannicola nel Salento e a Gallipoli dove sono state circoscritte con nastro, come “deterrente agli assembramenti dei cittadini», si legge sul profilo facebook del Comune che ha rinnovato l'invito a rispettare le norme e ha richiamato ancora una volta al senso civico, ricordando anche «che la mancata osservanza degli obblighi comporterà le conseguenze sanzionatorie come per legge (art. 650 c.p.)». Vale a dire: arresto fino a 3 mesi e ammenda di 206 euro”.
Ci teniamo a sottolineare che ogni persona che non si attiene alle norme dei decreti, è responsabile di contagiare altre perdsone, non solo se stessa ed è questa la gravità della cosa, rispetto alla quale se fosse 1:1 verrebbe da dire” vabbè sono cavoli vostri chissenefrega”!
Ecco, diamo l’esempio subito anche nei nostri comuni, sarebbe un segnale visivo, tangibile e un monito efficace.
Luci su Popoli
Giovanni Natale
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I SALTATORI DELLE FIAMME GIALLE IN ALLENAMENTO SULLA PISTA DI SULMONA GUIDATI DALLA CAMPIONESSA MONDIALE ALESSIA TROST
SULMONA VIDEO - "Il gruppo sportivo Fiamme Gialle S. Simoni” di Roma ha scelto oggi pomeriggio la pista di atletica di Sulmona dell...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento