All’Aremogna parte la stagione agonisticaROCCARASO - Comincia la stagione agonistica dello sci alpino sulle piste del comprensorio Skipass Alto Sangro e comincia con un grande classico: il trofeo “Calisto Del Castello”. Domani e lunedì 6 gennaio saranno circa 400 i giovani atleti in gara all’Aremogna in occasione della 15esima edizione di questo memorial: una gara di slalom gigante aperta alle categorie Topolini, Superbaby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Aspiranti, Giovani e Seniores.Il Trofeo “Del Castello”, in questa edizione, si svilupperà in due giornate: domenica sarà la volta delle categorie Topolini, Superbaby, Baby e Cuccioli mentre il giorno successivo saranno in pista i Ragazzi, Allievi, Aspiranti, Giovani e Seniores.
Si tratta di una competizione che apre la stagione delle prove agonistiche sulle piste del comprensorio dello Skipass Alto Sangro ed è dedicata all’ imprenditore che più di tutti ha creduto nelle potenzialità di sviluppo del turismo bianco riuscendo a traghettare Roccaraso e l’Alto Sangro nel prestigioso club dei migliori comprensori sciistici italiani.
“Per tutti noi è sempre un appuntamento di grande significato - ha spiegato il presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna - Calisto Del Castello è stato un imprenditore che ha tracciato la strada dello sviluppo del turismo montano abruzzese. Una strada che noi stiamo ora cercando di percorrere con lo stesso impegno per permettere a questo comprensorio di seguire costantemente la strada dell’innovazione e del potenziamento per essere sempre più competitivo nel panorama nazionale. Calisto Del Castello queste potenzialità le aveva lette tante anni fa con grande lungimiranza, avviando la trasformazione di Roccaraso e dell’Alto Sangro in una stazione sciistica all’avanguardia”. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella sala consiliare “Spataro” del Comune di Roccaraso.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
INCENDIO DEL 28 LUGLIO 2025: LE GUIDE DEL BORSACCHIO CHIEDONO L'ISCRIZIONE DELLE AREE COLPITE NELL'ANAGRAFE DEI TERRITORI PERCORSI DAL FUOCO. INVIATA RELAZIONE TECNICA DA PARTE DI TEAM DI RICERCATORI SUI DANNI
ROSETO DEGLI ABRUZZI - "L'Associazione Le Guide del Borsacchio APS, in qualità di ente committente della relazione tecnica sui dann...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento