SULMONA - Lunedi 25 febbraio le classi terza e quarta del liceo delle Scienze Umane Giambattista Vico parteciperanno, insieme ad altre scuole abruzzesi, al “Viaggio e la Memoria” ; un itinerario pensato a conclusione di un corso di formazione durato tre mesi e organizzato dall’ Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia. Il Viaggio toccherà i luoghi più significativi della storia del XX sec: Weimar – Norimberga - Monaco oltre a prevedere una visita presso il campo di sterminio di Buchenwald e si inserisce all’interno di un progetto didattico promosso dall’ IASRC a cui il Liceo Vico aderisce da anni.
La Memoria e lo studio del ‘900 sono infatti fra le priorità individuate dalla scuola al fine di promuovere la formazione di individui responsabili e cittadini attivi. Gli studenti vivranno una esperienza intensa e altamente formativa che “restituiranno” a tutti gli alunni della scuola con una precisa documentazione. Le attività sono promosse dal dipartimento di storia coordinato dalla professoressa Martorella Gelanda, accompagneranno gli studenti la professoressa Letizia Ricciotti e il professor Francesco Iacobucci.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CANSANO: TORNA CANTO A DEMETRA: TRAMONTO SUI TEMPLI DI OCRITICUM
CANSANO - " Il 22 agosto alle 18:00 appuntamento a Cansano nell’antico santuario dei Peligni. Si rinnova venerdì 22 agosto alle 18:00, ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento