ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Inchiesta sull'urbanistica, sei arresti. Il Gip non riconosce l'induzione indebita per Sala - L'allarme dell'Onu: "Insufficienti gli aiuti che entrano a Gaza". Dall'alba "uccisi 27 palestinesi"- Attacco su Kiev, sei morti tra cui un bambino di 6 anni. Zelensky: "Ci sono feriti sotto le macerie"- Il Canada intende riconoscere la Palestina. Trump sui dazi: "Ora accordo difficile con Ottawa"- Mattarella: "A Gaza situazione intollerabile. Disumano ridurre la popolazione alla fame"- "A Gaza, sette morti per fame nelle ultime 24 ore". Ribera: "Immagini come ad Auschwitz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"- Tribunali minori, Fina e Di Girolamo "ora strada tortuosa"- Ferrovie: Marsilio, a Pescara da settembre nuovo centro RFI - Senato del Gran Sasso Science Institute, riconoscere lo Stato di Palestina - A 99 anni operata con successo per infezione alle vie biliari -

Sport News

# SPORT # Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -Calciomercato Pescara: per Comenencia è ancora tutto aperto - Calciomercato Pescara: sempre più vicino l’arrivo di Desplanches -

IN PRIMO PIANO

MARELLI: "IL CHAPTER 11 NON INTERROMPE LA OPERATIVITÀ AZIENDALE, MA RESTA DECISIVO IL RAPPORTO CON STELLANTIS"

SULMONA - "Chiusa la prima fase della procedura è definita la nuova proprietà di Marelli composta da un consorzio dei principali finanz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 27 settembre 2018

"NIENTE SPORT AL PALAZZETTO: PROVANO A GIOCARE A PALLAVOLO IL SINDACO E LA GIUNTA"

SULMONA - "Il Sindaco di Sulmona e la sua Giunta hanno perso già da tempo la maggioranza in Consiglio comunale. L'amministrazione è un malato terminale attaccato ad una spina, che qualche ben individuato consigliere ha già dichiarato di voler staccare anche se aspetta l'occasione propizia che gli consenta di smarcarsi, senza la responsabilità del commissariamento, e ripresentarsi immacolato alle prossime elezioni.
Ma dopo la maggioranza politica, questa Giunta ha perso del tutto anche il controllo della macchina amministrativa. Gli Uffici tecnici non rispondono alle linee di indirizzo politico che la Giunta non è in grado di dettare.La vicenda del palazzetto dello sport è emblematica della discontinuità dell'azione politica della Giunta dall'attività amministrativa degli Uffici tecnici, i cui dirigenti sono sganciati dalle direttive generali del Sindaco e degli Assessori.
È chiaro ormai da tempo che un palazzetto dello sport che non garantisce il funzionamento dell'impianto di riscaldamento e la somministrazione di acqua calda non è adeguato alle aspettative della cittadinanza e delle società sportive, le cui gare ha continuato ad ospitare pur in regime di precarietà.
Ma a febbraio 2018 il problema della agibilità del palazzetto era emerso in tutta la sua gravità perché aveva bruciato alla cittadinanza l'occasione di ospitare una tappa del tour internazionale della PFM, costretta nonostante le rassicurazioni dell'Amministrazione comunale a trasferirsi a Pescara.
E allora è da chiedersi perché a febbraio 2018 l'Amministrazione comunale ha potuto dare rassicurazioni sulla messa in sicurezza del palazzetto entro maggio? Come mai oggi ci si ritrova nelle stesse degradanti condizioni di allora? Se a febbraio rassicurazioni erano state date è perché gli interventi erano programmati e i soldi stanziati. Dunque che fine ha fatto questa programmazione e che fine hanno fatto i soldi? hanno preso sicuramente un'altra destinazione?
Intanto, Sindaco e assessore disertano gli incontri programmati con i dirigenti delle società sportive perché non sanno cosa dire e provano a rigettare la palla nell'altra metà del campo, quella occupata dagli Uffici tecnici, cui l'assessore al ramo rimprovera di non aver predisposto gli adempimenti di loro competenza.
Ma è chiaro che non si può rimproverare agli Uffici tecnici il mancato collaudo della struttura. L'omissione invece va imputata ai ritardi ingiustificati, alla mancata programmazione degli interventi e alla assenza di una chiara direzione politica nella gestione del complesso sportivo.
Purtroppo il palazzetto oggi è off limits perché manca l'agibilità. Ed è comodo addossare le colpe agli Uffici tecnici, che invece si limitano ad applicare la normativa vigente. Sarebbe il caso che il Sindaco e la Giunta la smettessero di giocare al rimpallo perché la cittadinanza preferirebbe vedere giocare con la palla il Sulmona Volley 1963. Ne guadagnerebbe sicuramente lo spettacolo!"

Raffaello La Cioppa – Portavoce del Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-