ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Inchiesta sull'urbanistica, sei arresti. Il Gip non riconosce l'induzione indebita per Sala - L'allarme dell'Onu: "Insufficienti gli aiuti che entrano a Gaza". Dall'alba "uccisi 27 palestinesi"- Attacco su Kiev, sei morti tra cui un bambino di 6 anni. Zelensky: "Ci sono feriti sotto le macerie"- Il Canada intende riconoscere la Palestina. Trump sui dazi: "Ora accordo difficile con Ottawa"- Mattarella: "A Gaza situazione intollerabile. Disumano ridurre la popolazione alla fame"- "A Gaza, sette morti per fame nelle ultime 24 ore". Ribera: "Immagini come ad Auschwitz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"- Tribunali minori, Fina e Di Girolamo "ora strada tortuosa"- Ferrovie: Marsilio, a Pescara da settembre nuovo centro RFI - Senato del Gran Sasso Science Institute, riconoscere lo Stato di Palestina - A 99 anni operata con successo per infezione alle vie biliari -

Sport News

# SPORT # Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -Calciomercato Pescara: per Comenencia è ancora tutto aperto - Calciomercato Pescara: sempre più vicino l’arrivo di Desplanches -

IN PRIMO PIANO

MARELLI: "IL CHAPTER 11 NON INTERROMPE LA OPERATIVITÀ AZIENDALE, MA RESTA DECISIVO IL RAPPORTO CON STELLANTIS"

SULMONA - "Chiusa la prima fase della procedura è definita la nuova proprietà di Marelli composta da un consorzio dei principali finanz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 29 novembre 2017

ACCERTAMENTO IMU E TRIBUTI LOCALI, ANTONELLA DI NINO: VICINI AI CITTADINI CONCRETAMENTE

PRATOLA - "Invito tutti i cittadini che hanno ricevuto gli avvisi relativi all'accertamento IMU del 2012 a verificare gli effettivi pagamenti e a recarsi presso gli uffici del Comune in caso di richiesta di chiarimenti, e nel contempo, verificata l'effettiva debenza del tributo, a inoltrare la richiesta contemplata dalla norma per dilazionare il pagamento ove necessario. Inoltre, affinché quello che sta avvenendo in questi giorni non si verifichi più, la mia amministrazione vuole aprire un confronto diretto e collaborativo con il cittadino, utilizzando gli strumenti amministrativi consentiti.
Non si possono attendere cinque anni prima di richiedere un pagamento e non perché la norma non lo consente ma perché non è moralmente corretto.
Vogliamo porre in essere per la prima volta, infatti, lo strumento del regolamento sui tributi che consente a famiglie ed imprese di regolare le eventuali posizioni debitorie senza sanzioni a loro carico. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a verificare le annualità dal 2012 fino ad oggi e ad aprire un dialogo diretto con l'Ente qualora non versato il dovuto.
L'amministratore non deve più concepire il proprio ruolo come esattore, ma deve porsi a tutela dei propri cittadini con la diligenza del buon padre di famiglia.
Non ci è stato possibile farlo per il 2012 visto che in così pochi mesi mai avremmo pensato che non si era ancora accertato il 2012, ed i termini di prescrizione hanno imposto la notifica degli accertamenti.
Ma per quelle successive diventerà un nostro obbligo. Ovviamente manterremo il necessario rigore solo nel caso di cittadini che non vogliono in ogni caso pagare".
È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-