ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Non cambiano le nostre condizioni per la pace". Zelensky: "Servono colloqui diretti"- "La valutazione sui Paesi sicuri spetta ai giudici". Ira di Meloni- Ucciso e smembrato, la madre al pm: "Ho fatto una cosa mostruosa"- Corte Ue: "Giudici valutino i Paesi sicuri". Palazzo Chigi: decisione che sorprende. Anm: avevamo ragione - Trump impone nuovi dazi, regge l'accordo con l'Ue al 15%. In calo Piazza Affari -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA D'Attanasio al governo, mi aiuti a tornare a casa - Perdonanza, scontro su ipotesi serata inaugurale a pagamento - Applausi e fuochi d'artificio per Conte a Castel di Sangro - Debito sanità Abruzzo verso i 128 milioni nel 2025 - Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: fatta per Sgarbi, prestito secco dal Napoli - Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -

IN PRIMO PIANO

CRISI MARELLI – DI GIROLAMO (M5S) E FINA (PD): “PER ORA SOLO INCERTEZZA E NESSUN PASSO AVANTI”

SULMONA - "Nella giornata di ieri abbiamo partecipato al tavolo Marelli convocato al Ministero delle imprese e del made in Italy. Una r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 27 dicembre 2016

APPLAUSI AL “CANIGLIA” PER IL CORO GOSPEL “DEXTER WALKER & ZION MOVEMENT”

SULMONA – E’ un coro che trascina, coinvolge emotivamente il pubblico.Dexter Walker & Zion Movement fu fondato nel maggio del 2003 da un giovane pastore di Chicago, il Reverendo Dexter Walker. Le prime prove si fecero nello scantinato dell’abitazione dei nonni. Nel dicembre dello stesso anno il coro aveva circa quaranta membri ma soprattutto poteva vantare una rara coesione, sia musicale che spirituale.
Non bisogna infatti dimenticare che un coro gospel non è solo una esperienza artistica, musicale, ma anche, soprattutto, una testimonianza di fede.
Prima del concerto, il presidente della Camerata Antonio Tanturri ha ricordato che la città è in lutto per la tragica scomparsa di una giovane concittadina caduta per mano di un fanatico integralista.
Ritorniamo al concerto, Zion Movement è un coro moderno, che quindi assieme al rispetto delle tradizioni della musica religiosa delle comunità negre americane presenta le innovazioni e le tendenze più aggiornate della Black Music. Il risultato è una musica trascinante, emotivamente coinvolgente, spettacolare. Il coro si è aggiudicato importanti premi, tra cui il Verizon Wireless National Choir Contest nel 2012 e lo Stellar Awards nel 2014, come miglior coro dell’anno.
 L’elemento fondante che guida le scelte musicali del Movement è il credere fermamente che la musica possa essere qualcosa di più di semplici parole in melodia e che sia anzi una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque, diventando così per ciascuno una fonte preziosa di ispirazione.
A Sulmona il Coro si è presentato con un vasto programma musicale che ha eseguito con forza e capacità di coinvolgere, tra l’altro il famoso brano God’s Got Me – dio mi ha creato.
Teatro pieno, il pubblico ha mostrato di gradire molto il concerto di musica, per noi inusuale, ma che ha avuto la capacità di entusiasmare tutti, anche i più piccini.  E tutti hanno tributato al coro sostenuti, convinti applausi.

Gaetano Trigilio

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-