PRATOLA - Un articolo su una rivista on line fu galeotto per Gianni Colangelo (alias Mad), giovane artista peligno che si è visto ricevere una telefonata dalla Rai che lo contattava perché interessata a fargli un’intervista.Il titolo dell’articolo in questione “Svuota stalle e cantine per creare opere d’arte” non deve essere passato inosservato a Giuseppe Di Tommaso, inviato che da anni lavora in Rai, sempre alla ricerca di talenti che operano con un’attenzione particolare al territorio e al legame con le tradizioni.
Ed è proprio su questo che si fonda la ricerca artistica di Mad che riconvertendo vecchi attrezzi appartenenti perlopiù al mondo agricolo e pastorale, crea sculture che poi espone in gallerie e mostre a livello internazionale.Così lo scorso 23 maggio una troupe della Rai si è recata nella sua casa-laboratorio a Pratola Peligna. per intervistarlo ed effettuare delle riprese durante le fasi di ricerca del materiale e di lavorazione delle sue opere. Non è mancata una carrellata di riprese a tutte le sculture che espone nel suo giardino, ormai diventato una sorta di parco tematico.
Il servizio televisivo andrà in onda giovedì 4 giugno su Rai Uno durante la trasmissione televisiva “Mezzogiorno italiano – l’estate dell’Expo”, nuovo format estivo della fascia del mezzogiorno.
Quindi tutti sintonizzati per fare il tifo per il nostro artista.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"TORNANO I VANDALI NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: DISTRUTTO IL PROGETTO DI TUTELA DEL FRATINO E DELLE DUNE COSTIERE"
ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Riserva del Borsacchio, atto vandalico n. 58: distrutto il progetto per il Fratino e le dune. Un attacco delibe...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO