ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Inchiesta sull'urbanistica, sei arresti. Il Gip non riconosce l'induzione indebita per Sala - L'allarme dell'Onu: "Insufficienti gli aiuti che entrano a Gaza". Dall'alba "uccisi 27 palestinesi"- Attacco su Kiev, sei morti tra cui un bambino di 6 anni. Zelensky: "Ci sono feriti sotto le macerie"- Il Canada intende riconoscere la Palestina. Trump sui dazi: "Ora accordo difficile con Ottawa"- Mattarella: "A Gaza situazione intollerabile. Disumano ridurre la popolazione alla fame"- "A Gaza, sette morti per fame nelle ultime 24 ore". Ribera: "Immagini come ad Auschwitz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"- Tribunali minori, Fina e Di Girolamo "ora strada tortuosa"- Ferrovie: Marsilio, a Pescara da settembre nuovo centro RFI - Senato del Gran Sasso Science Institute, riconoscere lo Stato di Palestina - A 99 anni operata con successo per infezione alle vie biliari -

Sport News

# SPORT # Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -Calciomercato Pescara: per Comenencia è ancora tutto aperto - Calciomercato Pescara: sempre più vicino l’arrivo di Desplanches -

IN PRIMO PIANO

MARELLI: "IL CHAPTER 11 NON INTERROMPE LA OPERATIVITÀ AZIENDALE, MA RESTA DECISIVO IL RAPPORTO CON STELLANTIS"

SULMONA - "Chiusa la prima fase della procedura è definita la nuova proprietà di Marelli composta da un consorzio dei principali finanz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 30 maggio 2015

MERCOLEDI' 3 GIUGNO CONVEGNO SUL TEMA "IL DIRITTO ALLA SALUTE IN VENEZUELA"

L'AQUILA - Il prossimo mercoledì 3 giugno 2015 alle ore 15-19 presso l'aula Paride Stefanini del Blocco XI, Piazzale S. Tommasi, Coppito - Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente si svolgerà un Convegno sul dramma dell'emergenza sanitaria in Venezuela e sulla critica situazione che vede coinvolti i nostri connazionali in Venezuela. Obiettivo prioritario dell'evento è quello di informare, sensibilizzare e prevedere azioni utili alla popolazione venezolana e italo-venezolana attraverso relazioni, testimonianze, interventi liberi e dibattito. E' prevista la proiezione di un toccante filmato (Autore: Harry Sanchez) dal quale emergerà la condizione di reale emergenza, soprattutto dal punto di vista sanitario.
Il quadro struggente che ne risulterà sarà la base di partenza per i successivi interventi del Senatore Claudio Micheloni, Presidente del Comitato del Senato per le questioni degli Italiani all’estero, del Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, dell’Assessore Regionale e Presidente del CRAM, Donato Di Matteo. E’ prevista anche la partecipazione di Amnesty International, del Presidente dell’Associazione Medici Cattolici Italiani – Abruzzo, Mario Peverini, e della Presidente del Programma di aiuti umanitari per il Venezuela (USA), Marisol Dieguez. Interverranno altresì, mediante collegamento live streaming, Carlos Walter, già Ministro della Sanità in Venezuela, Laura Freimanis, Vice Presidente del Programma di aiuti umanitari per il Venezuela (USA), Ismael Impellizzieri, Presidente dell’Associazione “La Pastillita” Venezuela.
La situazione attuale dei diritti umani e la drammatica condizione del Venezuela coinvolge tutta la popolazione e, di conseguenza anche i nostri connazionali, che rappresentano la seconda Comunità, dopo quella spagnola.
L'evento, organizzato in stretta collaborazione con gruppi di italo-venezolani residenti in Abruzzo, è aperto a tutti e rappresenterà anche un momento formativo per i nostri studenti e specializzandi.
Attraverso questo Convegno vogliamo far sentire concretamente la nostra vicinanza al popolo venezolano che soffre, ridotto alla fame per politiche scellerate e per un intollerabile livello di corruzione. Vogliamo sottolineare l’importanza di un lavoro di raccordo reale fra le tante forme di solidarietà e di volontariato nonché quella del ruolo cruciale dei mass madia per una informazione completa, capillare, trasparente.
La Direttrice
Prof.ssa Maria Grazia Cifone

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-