Questa mattina ad Anversa degli Abruzzi, con una semplice quanto significativa cerimonia, è stata consegnata una FIAT Panda, dono del Comune di Rovereto (TN) su iniziativa dell’ANVU Associazione Nazionale della Polizia Locale.
Semplice cerimonia ma di grande significato di solidarietà ed amicizia la donazione di una Fiat Panda da parte del Comune di Rovereto a quello di Anversa degli Abruzzi che pure ha subito danni a seguito del terribile sisma del 6 aprile 2009.
L’autovettura, guidata da un agente di Polizia Municipale è giunta questa mattina intorno alle 10.00, dopo un viaggio abbastanza lungo. L’agente di Rovereto Andrea Spisani è stato accolto con amicizia dal sindaco della cittadina peligna Gabriele Gianni, dall’amministrazione comunale e dal Segretario Generale dell’ANVU Tenente Carmine di Berardino Comandante della Polizia Municipale associata “Terra dei Peligni”. Nella sala consiliare l’Agente della Polizia Municipale di Rovereto ha consegnato al sindaco le chiavi dell’autovettura. Il sindaco, non senza emozione ha ringraziato, a nome della piccola comunità di Anversa, per l’apprezzata donazione che rappresenta un concreto atto di generosità e di fratellanza italica durante le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Occorre ricordare che l’iniziativa è stata dell’ANVU che ha promosso anche donazioni di autoveicoli ai comuni di Cocullo, Raiano e Goriano Sicoli. (gtr)
Nessun commento:
Posta un commento