SULMONA - "In un clima politico sempre più chiuso al confronto, anche a Sulmona sembra affermarsi una preoccupante tendenza che ricalca ciò che accade a livello nazionale: silenzio verso i cittadini, chiusura verso i giornalisti, rifiuto del dialogo.Il Movimento 5 Stelle di Sulmona esprime forte preoccupazione per l’atteggiamento assunto da alcuni rappresentanti delle istituzioni locali, che preferiscono sottrarsi alle domande piuttosto che esercitare il dovere della trasparenza. A chi chiede spiegazioni, dati o chiarimenti viene spesso risposto con attacchi personali o accuse infondate, in un clima che scoraggia la partecipazione e alimenta il sospetto.
Ribadiamo che il diritto dei cittadini di essere informati è alla base di ogni democrazia sana. La trasparenza non è un fastidio da evitare, ma un pilastro della buona amministrazione. Il confronto con la stampa e con la cittadinanza è non solo legittimo, ma necessario per garantire un governo responsabile e consapevole.
Il Movimento 5 Stelle, sempre dalla parte della stampa come organo garante di trasparenza e democrazia, continuerà a difendere con determinazione il principio secondo cui la cosa pubblica appartiene a tutti e chi la amministra ha il dovere di rendere conto, sempre e comunque.
Perché la politica non è un monologo".
Movimento 5 Stelle – Gruppo territoriale Sulmona – Valle Peligna
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ECCO L'ABITO DELLA REGINA ISPIRATO AL GIUBILEO E ALLA PACE
SULMONA - Realizzato dallo stilista Alessandro Pischedda che si è avvalso della collaborazione della sartoria "I sarti del Borgo" ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento