Ancora più surreale è vedere come, sulla scia dell’attacco del PD, siano corsi ad accodarsi Movimento 5 Stelle e Sulmona Città Futura, i quali sembrano aver improvvisamente scoperto il valore della trasparenza e del rispetto istituzionale. Ricordiamo a tutti che queste stesse forze hanno governato Sulmona nella scorsa consiliatura, lasciando un’eredità fatta di promesse non mantenute, servizi in tilt e un caso mense scolastiche mai chiarito fino in fondo. Allora sì che cittadini e consiglieri venivano ignorati e il confronto pubblico era evitato sistematicamente. Oggi queste forze politiche tentano di riciclarsi come custodi della democrazia e del confronto. Ma la credibilità si misura sui fatti, non con i comunicati.
Noi Moderati e Sulmona al Centro esprimono piena solidarietà e fiducia all’assessore Pantaleo, che sta lavorando con serietà e rigore per rimettere in ordine i conti e restituire stabilità alla macchina comunale. A lui, come a tutta la squadra di governo guidata dal sindaco Luca Tirabassi, va il nostro sostegno totale.
Siamo e saremo sempre disponibili al confronto costruttivo, ma non accettiamo processi sommari né linciaggi politici orchestrati da chi oggi predica “trasparenza” ma resta campione del mondo di “opacità”. Ricordiamo l’ex capogruppo del PD che su diversi argomenti non ha mai inteso chiarire alcunché. La Caserma dei Vigili e la questione Mensa su tutto restano una delle pagine più buie di questa città".
Nessun commento:
Posta un commento