SULMONA -
"Grande partecipazione e tanto interesse per l’incontro “Consigli per la prevenzione delle truffe”, organizzato dal Comitato di Quartiere Sulmona Est in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e svoltosi ieri pomeriggio presso il parco di Piazza M. Tullio Cicerone.Numerosi i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa, organizzata da Emma Carfagnini e Elia Polidoro.Seguito con attenzione l’intervento del Maggiore Toni Di Giosia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sulmona, che ha illustrato in maniera chiara e concreta le truffe più diffuse e, soprattutto, i comportamenti e le precauzioni da adottare per riconoscerle e difendersi.
Un incontro che ha confermato quanto sia importante fare informazione e creare occasioni di confronto diretto tra cittadini e istituzioni, soprattutto su temi che riguardano la sicurezza e la tutela delle persone più vulnerabili.
Il Comitato di Quartiere Sulmona Est ringrazia il Maggiore Toni Di Giosia e l’Arma dei Carabinieri per la grande disponibilità e vicinanza dimostrate, ma soprattutto ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato così numerosi.
La presenza di tante persone è stata la risposta più bella e la conferma che iniziative come questa sono utili e necessarie.Un quartiere vivo è anche un quartiere che si informa, partecipa e fa comunità".
Nessun commento:
Posta un commento