ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"- Tredici indagati per la frana di Niscemi, ci sono anche gli ultimi quattro presidenti della Regione - Lancia la moglie dal balcone poi si butta anche lui, morti entrambi - Trump: "Dite al Papa che l'Iran ha ucciso 42 mila innocenti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Possibile un'intesa con l'Iran entro aprile". L'esercito iraniano minaccia di bloccare il Mar Rosso

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, Asl "l'acqua sta tornando, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, in corso il riempimento dei serbatoi nei 19 comuni - Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! -

IN PRIMO PIANO

CREDITO E IMPRESE: "A CHIETI IL CONFRONTO SU INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E ACCESSO AI FINANZIAMENTI"

CHIETI - “ Valore X”, la tappa del roadshow nazionale di Confidi Systema! . Innovazione, sostenibilità, accesso al credito e strumenti per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 aprile 2026

PRENDE UFFICIALMENTE FORMA “RAIANO VALE”: DANIELE DI BARTOLO CANDIDATO SINDACO, PRONTA LISTA E PROGRAMMA

RAIANO - "Il gruppo annuncia la candidatura e presenta un progetto costruito in oltre un anno di lavoro: al centro sviluppo, partecipazione e contrasto allo spopolamento.Si ufficializza “Raiano Vale”, la lista civica guidata dal candidato sindaco Daniele Di Bartolo, che conferma la propria partecipazione alle prossime elezioni amministrative con un gruppo definito e un programma costruito nel tempo.Il progetto, spiegano i promotori, è il risultato di oltre un anno di lavoro basato su ascolto, confronto e raccolta di proposte, con l’obiettivo di offrire al paese una visione chiara e una prospettiva concreta di sviluppo. Due i pilastri: un programma amministrativo sostenibile e una squadra coesa e rappresentativa della comunità.
Tra le priorità indicate, il contrasto allo spopolamento attraverso misure economiche e sociali: dalla valorizzazione dell’area artigianale come polo attrattivo per investimenti, a nuove forme di agricoltura con una cooperativa di comunità, fino alla creazione di spazi di studio e coworking per i giovani.
Il modello proposto punta, inoltre, su una gestione partecipata con strumenti pensati per coinvolgere i cittadini in maniera diretta e l’impegno a intercettare finanziamenti esterni per sostenere concretamente lo sviluppo del territorio.
Tra i progetti strategici il rilancio della Riserva delle Gole di San Venanzio, il recupero dell’area del lago “La Quaglia” e la promozione di Raiano come “Paese della Salute”.
Il percorso pubblico della campagna elettorale, avviato lo scorso 7 febbraio con la presentazione della candidatura, proseguirà il 18 aprile con l’inaugurazione del comitato e la presentazione ufficiale della lista e del programma, nella sala polivalente “G. Arquilla” in via del Tratturo. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei candidati consiglieri.

«La nostra visione per Raiano guarda oltre l’immediato: vogliamo costruire per il paese uno sviluppo sostenibile e duraturo, valorizzando le risorse ambientali, culturali e sociali della nostra comunità. Le nuove generazioni saranno al centro del nostro impegno, creando opportunità vere perché possano scegliere di restare, tornare e contribuire allo sviluppo del paese. Vogliamo un’amministrazione innovativa, trasparente e partecipativa, che trasformi le idee in azioni concrete, misurabili e capaci di migliorare la vita di tutti.» dichiara il candidato sindaco Daniele Di Bartolo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina