ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito - Urne chiuse in Ungheria, affluenza record al 74%, attesa per i risultati - Sinner vince a Montecarlo e torna n.1 al mondo. Alcaraz ko in 2 set, "congratulazioni a Jannik"- Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump annuncia un blocco navale a Hormuz. I Pasdaran minacciano: "Sarà un vortice mortale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 1 - 3

SULMONA - "Sconfitta interna pesante per l'Ovidiana Sulmona contro un San Salvo incisivo soprattutto nel corso dei primi 45 minuti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 marzo 2026

SABATO, 28 MARZO, TERZO APPUNTAMENTO DI “PAROLE IN CIRCOLO”. AL KURSAAL, ALLE 17:00, IL GIORNALISTA PAOLO DI MIZIO PRESENTA “LA TERRA DEGLI ULIVI”

GIULIANOVA - "Sarà il giornalista Paolo Di Mizio, volto storico del Tg5 e per anni inviato speciale in molte aeree di conflitti, l’ospite del terzo appuntamento di “Parole in Circolo”, la rassegna organizzata da “Forum Artis Cultura in movimento” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”. Il nuovo incontro si terrà sabato 28 marzo, alle ore 17, a palazzo Kursaal, e vedrà Di Mizio presentare il suo nuovo lavoro editoriale: “La terra degli ulivi. Testi in poesia e prosa per la Palestina” (Q Edizioni).L’autore, a dialogo con la giornalista Alessandra Angelucci, ripercorrerà le tappe salienti del suo percorso professionale e racconterà la spinta emotiva che lo ha portato a scrivere un libro, accorato e attuale, dedicato alle stragi compiute dagli Israeliani contro i Palestinesi di Gaza.

“Mai s’era visto/nella Storia/ mai s’era visto/ un popolo che manda al mondo/ in diretta/ in tempo reale/ la visione/ del proprio martirio”: così ne “La terra degli ulivi”, un libro che permette di allargare lo sguardo e di capire. Oltre alle liriche, il lettore troverà anche pagine scritte prima dell’ottobre 2023, man mano che l’autore acquistava coscienza degli infiniti orrori cui il popolo palestinese è stato sottoposto a partire dagli anni ’40 del secolo scorso.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali dell’ assessore alla Cultura Nausicaa Cameli. Parteciperà il gruppo di lettura “Senza Titolo”, che aderisce al Patto per la Lettura.

“Parole in Circolo” è patrocinata da Rai Abruzzo, Bim, Università degli Studi Teramo e Commissione Provinciale per le Pari Opportunità.

“Anche stavolta invitiamo tutti a partecipare – commenta l’assessore Cameli – Paolo Di Mizio, che ringraziamo per l’affetto che lo lega a Giulianova, è un giornalista intelligente, sensibile, dal garbo inconfondibile. Ascoltarlo sarà un piacere per la mente e per il cuore.”

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina