ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dai Berlusconi fiducia a Tajani, visione unitaria per il rilancio"- Salis: "Io anti-Meloni? Se lo chiedono lo prenderei in considerazione"- "Gli aeroporti europei a rischio carburante entro tre settimane"- Incidente sul lavoro a Palermo, due operai morti caduti da una gru - Macron in Vaticano, primo incontro con Papa Leone XIV - Trump attacca: "Pessima gestione a Hormuz". Netanyahu apre ai negoziati con il Libano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hormuz ancora chiuso, Israele chiede di evacuare Beirut sud

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare - Frana in Molise, riaperta la linea ferroviaria adriatica - Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"-

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità - In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"3G SPA SULMONA, LO SCIOPERO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI"

SULMONA VIDEO -  "3g SpA lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori oggi venerdì 10 Aprile per l’intero turno lavorativo e con pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 febbraio 2026

PRANZI DA "FAME" PER LE FORZE DI POLIZIA. NARDELLA(CNPP-SPP): "MISURE INDEGNE NEI CONFRONTI DI CHI GARANTISCE SICUREZZA"

ROMA - "Per la polizia penitenziaria tanto quanto per le restanti forze dell'ordine pranzare o cenare nelle rispettive mense sta diventando sempre più un'impresa.Si è perso il conto degli anni ma davvero non si ricorda da quando il buono pasto non ha visto intaccare, rivalutato su base ISTAT, il suo valore.Fatto sta che ad oggi e da non so quanti anni, appunto, le forze armate in generale e la polizia penitenziaria in particolare pranzano con l'equivalente di 5 euro.Attenzione però, tale cifra è da intendersi quale costo totale del servizio vale a dire l'acquisto di materie prime, il loro trasporto, il consumo energetico per procedere con la cottura, le spese sostenute per pagare il personale e, non per ultimo, il guadagno per la ditta appaltatrice.
Da troppi mesi stiamo assistendo a dei veri miracoli messi su da parte di chi è preposto a garantire la produzione e la distribuzione dei pasti.
Alcune volte si è addirittura assistito a scene davvero assurde quali quelle ad esempio che hanno visto le addette mensa acquistare di persona, pagando di proprio pugno, prodotti ( frutta e alternative varie) pur di non venire meno al rispetto del menù previsto.
Pensare di mangiare con soli 5 euro è già di per sé un affronto considerata la qualità del cibo che può essere servito.
Considerare poi che con questi soldi va pagato tutto il resto fa capire a quali condizioni sono stati portati a sottostare quelli che tutti dicono andrebbero valorizzati maggiormente ma che alla fine vengono  pagati sempre di meno e chiamati a svolgere orario straordinario con emolumenti che sono inferiori rispetto alle ore ordinarie. E per di più costringendoli a mangiare l'immangiabile.
Insomma, in Italia si vive davvero nell'assurdo.
Da troppo tempo ci promettono aumenti sostanziosi e un miglioramento delle condizioni generali salvo assistere a continue prese in giro.
Ora è arrivato il momento di dire basta.
Basta a stipendi inconsistenti e basta a mense da campo dei Miracoli.
Il Governo dimostri veramente la sua vicinanza alle forze dell'ordine ma con fatti e non con le parole che, detto sinceramente,  hanno proprio stufato".

Il Segretario Nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina