ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Perquisizioni della Gdf nella sede del Garante della Privacy - Tajani: "Libero in Venezuela anche Luigi Gasperin"- Controlli a Termini, sequestrati 6 milioni di articoli contraffatti - Mosca: "Seriamente preoccupati per le attività Nato nell'Artico - Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa - Witkoff e Kushner presto a Mosca, Lavrov: "Pronti a incontrarli"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Le uccisioni in Iran si sono fermate". Ma l'ipoesi di un intervento Usa resta -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio - Il sindaco Carlo Masci: "nessuno contesti la mia onestà"- A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa - Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

RIANIMAZIONE DI POPOLI, DI MARCO E DI CARLO: "SCELTE GRAVISSIME IN UNA ASL SENZA UNA GUIDA LEGITTIMATA. SERVONO VERITÀ E TUTELE PER I TERRITORI"

POPOLI - "La chiusura della Rianimazione dell'ospedale di Popoli Terme non è un atto tecnico neutro, ma una scelta politica graviss...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 febbraio 2024

DIMINUZIONE SALARI: ALBERTO BAGNAI (LEGA) AD AGORA' (RAI 3): "A CAUSA DELL'AUSTERITA' I LAVORATORI SONO PASSATI A UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA"

ROMA - "Nella stagione dell'austerità, in cui gli investimenti sono stati dimezzati, la disoccupazione è raddoppiata, e i lavoratori sono passati a una posizione di debolezza". Lo ha affermato il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai in occasione della puntata odierna di "Agorà" in onda su Rai 3, in merito alla crisi di alcuni settori del settore industriale."Vorrei ricordare che nel 2009 fra Italia, Francia e Germania era l'Italia ad avere il tasso di disoccupazione più basso. Quando parliamo di salari, parliamo del potere contrattuale dei lavoratori", ha detto Bagnai, "Ora che la disoccupazione diminuisce, e sta diminuendo il numero degli scoraggiati, possiamo aspettarci una ripresa del potere d'acquisto dei salari, che tra l'altro è sostenuta, non sorprendentemente, anche da alcuni Governatori di Banche centrali, tra cui la Banca d'Italia".
Bagnai ha poi aggiunto che "tagliando drasticamente gli investimenti pubblici, si crea un problema di produttività. L'Italia è l'unico Paese che nel periodo della crisi, che ci stiamo portando ancora dietro - il PIL è ancora sotto rispetto al livello del 2007 - ha avuto un investimento netto negativo, distruggendo capitale. Ricordiamo che non è solo il lavoro a creare valore, c'è anche il capitale. Dovremmo chiederci perché il capitale in Italia è stato distrutto".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina