SULMONA - “ Ogni vostro pensiero nei miei riguardi ancora una volta è di grande generosità”. Così sulla rete sociale di facebook scrive Latifa, residente a Sulmona ma ora si trova a Parigi, la capitale francese assediata nella notte dall’orrore con un attacco terroristico senza precedenti in Europa. La ragazza ha riferito, sempre su facebook, che al momento della sparatoria “ non era a casa e non poteva rientrare”, ma tutto per fortuna è andato per il verso giusto.
Questa mattina ha detto di stare bene e in tarda mattinata è rientrata nella sua abitazione. “ Sono stata fortunata. La sparatoria si è verificata a cinque minuti da casa mia. Ho visto la Polizia dappertutto e mi hanno fatto passare nel mio quartiere solo grazie ai documenti”, racconta la ragazza. Tanti i messaggi di vicinanza e di forza che sono arrivati da Sulmona per Latifa. “ Sti attenta e sii prudente”, hanno scritto i suoi amici. Hanno detto di stare bene anche Felice e Flora, altri sulmonesi che si trovano nella capitale francese. Felice ha voluto rassicurare la sua famiglia con questo messaggio: "cara mogliettina stai tranquilla". A Parigi si trova anche una ragazza di Scanno. Un altro scannese invece, per motivi d lavoro, è approdato ad Avignone e ha raccontato che da quelle parte è stata una notte di preoccupazione, “ tutti in casa incollati davanti al televisore per seguire gli ultimi aggiornamenti”. Dell’attentato terroristico di Parigi se ne è parlato stamane anche nelle scuole sulmonese, in particolare all’Istituto Mazzara dove gli alunni si sono riuniti in un’assemblea.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
55 ESIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO ABRUZZESE
GUARDIAGRELE - "Un tema accattivante, una nuova grafica ed una mascotte curiosa e simpatica. Sono solo alcune novità della 55 esima edi...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO