ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gruppo di italiani aggrediti a Barcellona, un 21enne è in coma farmacologico - Furto al museo, rubate opere di Antonello da Messina. Indagini sul mercato nero dell'arte - Oltre 600 droni ucraini lanciati contro Mosca nella notte- Un autobus si è ribaltato in Ungheria, 12 morti e almeno 10 feriti gravi - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra - Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SI COMPLICA IL FRONTE INCENDIARIO. SFORZI SOVRAUMANI SUL MONTE MORRONE ZONA CORFINIO"

POPOLI TERME - " Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare direttamente l’andamento dell’incendio che interessa l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 marzo 2015

PROGETTO REGIONALE"CULTO E CULTURA IN ABRUZZO"VENERDI' 27 INCONTRO A PALAZZO S.FRANCESCO

SULMONA - L’ Assessore al Turismo e Cultura di Sulmona comunica che  il giorno venerdì 27 marzo p.v. alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo S. Francesco incontrerà  gli operatori turistici e culturali del territorio al fine di illustrare, con il contributo del referente attuatore del Progetto Regionale “Culto e Cultura in Abruzzo”  (dr. Enzo Giammarino, della società InFiera), gli sviluppi e le novità legate al Cammino dell’Apostolo Tommaso, di cui il Comune di Sulmona è autorevole socio e partner.

"Questo importante itinerario religioso abruzzese si sviluppa nel cuore della nostra Regione su un tracciato di circa 130 chilometri fino alla tomba dell’Apostolo Tommaso ad Ortona e di esso la nostra Città rappresenta una delle tappe principali. Inserito nella rete dei Cammini della Fede d’Europa, promosso e veicolato ormai da qualche anno nelle fiere e workshop europei di settore, verrà proposto dalla Regione Abruzzo e dalla società InFiera anche a Milano, presso EXPO 2015.
Durante l’incontro di venerdì verranno illustrati i risultati raggiunti, le opportunità e prospettive di sviluppo turistico legate al progetto, le azioni di promozione intraprese e quelle in programma per il futuro"si legge nella nota giunta in redazione.
"Si preannuncia, inoltre, che domenica 19 aprile p.v. si svolgerà a Sulmona la prima giornata de  il “Cammino abruzzese con Culto e Cultura”, l’evento dimostrativo del percorso ( articolato in sei diverse uscite sul territorio regionale) riservato, oltre che a tutti i partner del progetto, ai pellegrini e ai camminatori abruzzesi che vorranno approfondire la conoscenza del patrimonio religioso – culturale dell’Abruzzo in generale, e teso, nella giornata dedicata a Sulmona, a promuovere le eccellenze monumentali e paesaggistiche del nostro territorio (tappa Sulmona – Pratola – Roccacasale)".



                            L’Assessore alla Cultura e Turismo
                                      Dott. Luciano Marinucci


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina