A conquistare la giuria e ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale dell’Abruzzo è stata Sharon Stenta con il cocktail “Oro Rosso d’Abruzzo”: un cocktail intenso, narrativo, sorprendente.
L’ispirazione e il legame con il territorio
A raccontare il drink, le parole della vincitrice: “Oro Rosso d’Abruzzo è un viaggio sensoriale che accompagna il Campari alla scoperta delle radici più autentiche della regione, tra profumi, sapori e tradizioni. Il nome richiama il colore iconico del drink e i preziosi ‘ori’ del territorio abruzzese.
Nel cocktail il Campari si incontra con il succo d’arancia della Costa dei Trabocchi, il liquore allo zafferano ZUFRAN DI ULACCO e miele di acacia dell’Apicoltura Bianco, mentre la garnish di chips di peperone dolce di Altino aggiunge una nota identitaria e croccante.
L’ispirazione nasce dalla poesia I Pastori di Gabriele D’Annunzio: come nella transumanza raccontata nei versi, anche il Campari attraversa l’Abruzzo, dalla montagna al mare, trasformando il drink in un racconto liquido di territorio e movimento”.
Ingredienti: 30ml Campari, 30ml Succo d’Arancia Costa dei Trabocchi, 10ml Liquore allo zafferano Zufran di Antonio Ulacco , 1bsp di Miele ai fiori di Acacia, Foamer. Preparazione: Shake & Double Strain.
Il percorso della Campari Bartender Competition prosegue: la prossima tappa si terrà oggi a Roma, presso il Jerry Thomas Project. I migliori bartender di ogni regione si sfideranno in questi mesi per conquistare il titolo di Campione della propria regione e riservarsi un posto alla finale nazionale, dove verrà incoronato il nuovo Campari Bartender of the Year".


Nessun commento:
Posta un commento