ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgetti sulla manovra: "Massacrati da chi può farlo, ma pensiamo di essere nel giusto"- Scontro su patrimoniale e tasse Meloni: "Mai con noi al governo". Schlein: "Aiutate i più ricchi" - Kiev: "Vasti attacchi di droni sul Paese, allarme elettricità". Corsa a ripristinare la corrente -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto sulla tangenziale sud di Bergamo, 3 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pronti 186 posti letto all'Aquila per studenti fuori sede- Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara - Monza 0 - 2 - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MONTORIO 3 - 1. I BIANCOROSSI CON IL NUOVO TECNICO TACCHI TORNANO ALLA VITTORIA

Padovani porta in vantaggio l'Ovidiana SULMONA - "Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona dopo cinque risultati negativi.I bianc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 ottobre 2025

SULMONA: UN ALBERO PER LA SALUTE

SULMONA - "Si è svolta questa mattina, presso l'area verde antistante il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sulmona, la cerimonia di messa a dimora di un giovane albero di frassino nell’ambito della terza edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”, promosso dalla Fadoi (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) insieme all’Arma dei Carabinieri - Raggruppamento Biodiversità.L’iniziativa, che coinvolge 30 ospedali italiani, ha l’obiettivo di coniugare salute ed ecosistema, rafforzando il messaggio del modello “One Health”: la salute umana è strettamente legata alla salute dell’ambiente che ci circonda.
A rappresentare la Fadoi, il dott. Luigi Aloisantonio, dirigente del reparto di Medicina Interna dell’ospedale SS. Annunziata, che ha curato l’organizzazione dell’evento insieme alla delegazione dei Carabinieri per la biodiversità, rappresentata dal tenente colonnello Giuseppe Fanelli. 


La cerimonia è stata preceduta da un momento formativo presso la sala conferenze del polo dell’ospedale.
Presenti anche il Dott. Flavio Rispoli, Direttore UOC Medicina Interna e Lungodegenza dell'ospedale di Sulmona, i referenti dell’Associazione del Circolo di Sulmona “Laudato Sì” che hanno portato il saluto di S. E. il Vescovo Mons. Michele Fusco e la presidente dell' Associazione Abruzzese Malati Reumatici "M. Alberti"- dott.ssa Fiorella Padovani.
A rappresentare l’Amministrazione il Vice Sindaco Mauro Tirabassi, il quale, plaudendo all’iniziativa, ha sottolineato l’importanza degli alberi e del loro prezioso ruolo nella produzione di ossigeno per l’intero pianeta e la necessità di sostenere queste iniziative implementando la messa a dimora di nuovi arbusti.








La pianta messa a dimora oggi, insieme a quelle piantate in tutto il territorio nazionale, sarà geolocalizzata con un apposito cartellino e sarà possibile seguirne la crescita e monitorarne l’impatto in termini di assorbimento di CO₂.
𝑼𝒏 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒐, 𝒔𝒊𝒎𝒃𝒐𝒍𝒊𝒄𝒐 𝒎𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒄𝒓𝒆𝒕𝒐, 𝒑𝒆𝒓 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒄𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒔𝒂𝒍𝒖𝒕𝒆 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒆𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒎𝒃𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina