L’esposizione è stata aperta sabato 4 ottobre 2025, alle ore 18.00, presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio (Largo Gian Battista Vico 3, Corso Marrucino) e resterà visitabile fino al 12 ottobre.L’iniziativa porta alla ribalta un gruppo di artisti in erba provenienti da diverse località dell’Abruzzo, guidati da Monica Abbondanzia, artista di fama internazionale che da anni affianca all’attività creativa l’impegno nella formazione.
Le opere in mostra spaziano dal figurativo al paesaggio, fino all’astratto, con tecniche differenti e interpretazioni personali: un mosaico di stili e sensibilità che riflette la varietà e la vitalità della ricerca artistica dei partecipanti.
“Dipingere non significa soltanto avere a disposizione tele, pennelli e colori – racconta Monica Abbondanzia – ma dare voce a un’esigenza interiore, qualcosa di intimo e nascosto che spesso non riesce a emergere. Dipingere è mettersi a nudo, mostrarsi, è un lavoro di auto-guarigione e di liberazione dell’anima.”
E aggiunge: “Sono molto felice di questa collettiva con tutti i miei allievi. È un risultato che mi rende orgogliosa, frutto dell’impegno, della costanza e della voglia di crescere che dimostrano nei miei corsi. Quando si lavora con dedizione i risultati arrivano. Un grazie speciale alla Bottega d’Arte per l’ospitalità e, soprattutto, ai miei allievi: sono fiera di loro.”
Monica Abbondanzia tiene i suoi corsi presso la Galleria d’Arte Arteincontro di Fabrizio Serafini a Montesilvano e nel suo Atelier MAAC a Villa Oliveti di Rosciano (Pe).
📌 Finissage: domenica 12 ottobre ore 17.00, presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio di Chieti.
Orari di apertura 10.00/12.00 – 17.00/19.30
Nessun commento:
Posta un commento