ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 ottobre 2025

A CHIETI SCALO, LA MUSIC & ART INTERNATIONAL ACADEMY LANCIA IL NUOVO CORSO DI TEATRO CON IL REGISTA MASSIMO DI MICHELE

CHIETI - "Una significativa novità arricchisce il panorama culturale di Chieti Scalo: la Music & Art International Academy del Maestro Giuliano Mazzoccante apre ufficialmente le porte al mondo della recitazione, istituendo un prestigioso Corso di Teatro che affiancherà la musica; dopo aver accolto la proposta di Massimo Di Michele, attore e regista teatino di fama nazionale con un curriculum di altissimo livello, proprio a lui è stata affidata la direzione artistica del percorso."L'apertura del corso di teatro, affidato alla visione e all'esperienza di un artista del calibro di Massimo Di Michele, rappresenta un passaggio fondamentale nell'evoluzione della nostra Accademia - spiega Mazzoccante. - Crediamo fermamente che la musica e il teatro siano due facce della stessa medaglia, entrambe essenziali per una formazione artistica completa e per l'arricchimento del tessuto culturale del nostro territorio, ed è per questo che ho accolto la proposta di Di Michele. Questa sinergia dà il via alla realizzazione di un progetto in cantiere già da cinque anni".


Nato a Chieti nel 1972, Massimo Di Michele torna nella sua città natale con un bagaglio d’eccellenza. La sua formazione vanta tappe fondamentali e prestigiose, a partire dal Piccolo Teatro di Milano sotto l'egida di Giorgio Strehler, proseguendo poi il perfezionamento presso il Centro Teatrale Santa Cristina, diretto da Luca Ronconi. Nel corso della sua carriera, Di Michele ha collaborato e si è formato con alcune delle personalità più influenti della scena italiana e internazionale, incrociando il suo percorso artistico con figure leggendarie come Carla Fracci e Corrado Pani. Già docente in realtà formative di primo piano, come l’Accademia del Dramma Antico di Siracusa e i corsi di alta formazione del Teatro di Roma – Teatro Argentina, ora condividerà la sua vasta esperienza a Chieti.



Il corso di teatro si presenta strutturato e coinvolgente, mirato a forgiare l'attore attraverso gli strumenti essenziali per affrontare la scena con consapevolezza e coraggio. Il cuore del lavoro, in linea con l’approccio registico di Di Michele, è rappresentato dallo studio meticoloso del testo.


Il programma didattico copre in modo completo le competenze fondamentali: training fisico e vocale, lavoro sulla parola e sul suono, sviluppo della consapevolezza corporea ed emotiva, analisi approfondita del testo drammaturgico e ricerca sul rapporto cruciale tra immagine, emozione e azione scenica".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina